Santo Domingo, capitale della Repubblicana Domenicana, è una delle isole più belle dei Caraibi

Meta scelta dagli europei per staccare la spina e godersi il mare cristallino, musica e relax. La Repubblica Dominicana è una destinazione ideale tutto l’anno perché ha un clima sempre caldo. Da dicembre ad aprile la temperatura è molto dolce e piacevole.La capitale è una tipica città caraibica: vivace, bella e piena di colori. 

 

L’inverno è considerato alta stagione, l’estate bassa stagione. Per quanto riguarda i documenti per Santo Domingo, è necessario il passaporto con validità di 6 mesi. 

Le spiagge più belle di Santo Domingo e dintorni:

1. Punta Cana

Considerata una delle spiagge più belle del mondo, è la parte più ambita della Costa de Coco

 

2. Playa Bávaro

Tra le più popolari nella zona di Punta Cana, su cui si affacciano numerosi complessi alberghieri. Ben attrezzata, offre la possibilità di praticare ogni genere di sport acquatico.

 

3. Playa Cabeza de Toro

Tra la vasta laguna interna del Bavaro e l’Oceano, si estende al centro di una delle aree più turistiche di Punta Cana. Bordata da palme, è bagnata da un mare fantastico.

 

4. Playa Dominicus

Una spiaggia a misura di famiglie e di relax lungo la costa sud-orientale. Tranquilla e pulita, è stata la prima spiaggia dominicana a potersi fregiare dell’ambita Bandiera Blu. Perfetta anche per chi ama lo snorkelling.

 

5. Bayahíbe

Sulla costa sud-orientale, una spiaggia famigliare per eccellenza, frequentata anche da molti dominicani, con sabbia bianca finissima dove crogiolarsi al sole, acque basse e trasparenti e un reef dove fare snorkelling in libertà. E come se non bastasse, al largo ci sono le paradisiache Isla Catalina e Isla Saona, che potete raggiungere in barca o in catamarano.

 

 

Per questa meta stiamo preparando un gruppo vacanze a Novembre! Ti piacerebbe unirti a noi? 

 

Laura De Simone